L’arredamento del tuo pet shop è determinante per diventare il migliore amico degli animali e dei loro padroni.

ARREDAMENTO PET SHOP: LE LINEE PER DIVENTARE IL PREFERITO DI TUTTI I PELOSETTI E DEI LORO PADRONI!

Se vuoi davvero essere il numero uno devi accogliere in maniera unica i nostri amici a quattro zampe, farli sentire al sicuro e attirare la loro attenzione in modo che siano proprio loro a tenere dentro i loro padroni per più tempo possibile.

Ecco perché la sistemazione ottimale di un negozio di animali è importante sia per i cuccioli che per i loro padroni.

PAROLE D’ORDINE: PET SHOP ACCOGLIENTE E AMOREVOLE

Avete presente la gioia nel vedere le code scodinzolare tutto il giorno quando i clienti entrano in negozio?

I nostri piccoli amici sono i primi a donarci coccole e benessere, ecco perché anche noi dobbiamo appositamente studiare un ambiente personalizzato che tenga conto delle loro esigenze e che li faccia sentire speciali (anche perché se lo meritano veramente!).

È necessario riflettere attentamente su tutto lo spazio a disposizione e cercare di sfruttarlo al meglio nel suo complesso, senza creare disordine.

  • L’arredamento del tuo pet store deve essere organizzato per consentire un percorso il più possibile lineare e semplice, in modo da essere facilmente percorribili con tutti gli animali domestici.
  • Realizza una boutique per cani o un’area di toelettatura.

Uno spazio dedicato in cui i proprietari possano divertirsi e provare i giocattoli, questo vedrete che li aiuterà anche a capire cosa acquistare.

E se il vostro migliore amico non riesce a tenere le zampe lontane da quella pallina? può portarla a casa con sé!

ARREDAMENTO PET SHOP: NON SOTTOVALUTARE LA VETRINA!

Non sottovalutarla mai!

Qua ovviamente dovrai stuzzicare la massima curiosità del padrone, trasmettendo però quanto amore potrà trovare per il suo migliore amico all’interno.

  • Esponi prodotti attrattivi o che con packaging accattivanti, con “regalini” o sorprese;
  • Sponsorizza le tue offerte;
  • Gioca con luci e colori puntando i riflettori sui vostri cavalli di battaglia.

CONQUISTA I PROTAGONISTI: DIVENTA IL MIGLIORE AMICO DEGLI ANIMALI

Abbiamo parlato di arredamento di un pet shop funzionale e di successo ma è importante condire il tutto con professionalità e, soprattutto, con tanto tanto amore!

Diventare amici dei pelosetti non è così difficile: se trasmettiamo amore e fiducia loro lo sentono prima di chiunque altro!

Sempre ben accetti degli assaggi di crocchette o snack, degli omaggi o delle bellissime sorprese.

Potresti anche pensare ad un’area ricreativa per bambini e animali, dove i piccoli che visitano il negozio possano giocare con i loro amici domestici e i cani possano rinfrescarsi con un sorso d’acqua.

Anche offrire lavaggio, tosatura, asciugatura, cura delle orecchie e delle unghie potrebbe essere un’ottima aggiunta al vostro pet shop e i vostri clienti a quattro zampe ne saranno più che felici!

Per arredare in maniera efficace il tuo negozio di pet shop puoi affidarti ad esperti nel settore che sapranno mettere al primo posto i nostri amici a quattro zampe e considerare ogni loro esigenza.

Contattaci e scopri il nostro metodo Go-shop con il quale non avrai più questo tipo di problema e avrai una soluzione personalizzata per poter aumentare le vendite e fidelizzare la tua clientela.

Senza dimenticare le informazioni che ti verranno fornite per ottimizzare il processo di vendita!