Come arredare una parafarmacia

Quando si vuole arredare una parafarmacia

L’arredamento di un negozio può fare la differenza e influire positivamente sulle vendite perché, come abbiamo avuto modo di approfondire in un altro articolo, l’arredamento contribuisce a creare un’esperienza d’acquisto gradevole e ad aumentare il tempo di permanenza all’interno del negozio. 

Se l’ambiente è piacevole, la merce valorizzata e ben esposta in modo che risulti accessibile, il cliente non avrà solo il piacere di restare ma anche quello di tornare a visitare il negozio. La regola del buon arredamento, bello e funzionale, vale per tutte le categorie merceologiche, sia che si tratti di un negozio di abbigliamento, un negozio per bambini, un ristorante

>>> Vuoi arredare il tuo negozio e cerchi un professionista capace di accompagnarti in ogni fase del progetto? Clicca qui, compila il form e richiedi subito un preventivo gratuito!<<<

Un buon professionista del settore saprà, per ogni tipo di negozio, proporre la soluzione migliore alle specifiche esigenze della clientela a cui è destinato.

Il target di clientela a cui ci si rivolge è un aspetto fondamentale del progetto di arredo, un aspetto che molti trascurano pensando di potersi affidarsi al fai da te e al proprio gusto personale per risparmiare sul budget di spesa. 

Al contrario, materiali, forme, colori e stili, vanno studiati con attenzione e scelti sulla base dell’identità del marchio e dei bisogni delle persone che si vogliono accogliere nel proprio negozio.

Quando parliamo di esperienza d’acquisto gradevole parliamo esattamente di questo: ogni elemento progettuale deve concorrere alla realizzazione della giusta atmosfera e suscitare emozioni positive nel cliente.

Pensate a quanto è importante, ad esempio, saper creare un’atmosfera di benessere che susciti un’emozione di affidabilità e serenità quando si vuole arredare una parafarmacia

In parafarmacia si entra per comprare un farmaco ma anche un cosmetico o una tisana; una parafarmacia deve poter ispirare sicurezza ma rappresenta anche un momento nel quale ci prendiamo del tempo per noi per dedicarci una coccola, una pausa di relax

In sostanza, l’ambiente destinato a riceverci non deve essere asettico e chirurgico ma caldo e accogliente: ci stiamo infatti affidando a qualcuno che ci consiglierà il meglio per il nostro benessere personale.

Un ambiente freddo non si addice certo ad un luogo nel quale la confidenza tra titolare e cliente è alta: entriamo in una parafarmacia per risolvere un fastidio, un disagio, per migliorare la nostra qualità di vita e speriamo di trovare qualcuno con cui entrare in relazione e un ambiente che sappia ispirarla.

Markagency si occupa di arredamento per negozi dal 1973 e come unico referente è in grado di accompagnare il cliente in ogni fase del progetto. Markagency non è un’azienda che vende arredi ma un’agenzia di consulenza che mette a disposizione del cliente una squadra di professionisti del settore, capaci di analizzare l’identità del tuo marchio, individuare i bisogni specifici della tua clientela, realizzare un progetto di esperienza d’acquisto piacevole e assisterti nel post-vendita.

Non aspettare a contattarci, richiedi subito il tuo preventivo gratuito!


Torna indietro