Come un buon arredamento può influire sulle vendite di un negozio

Come un buon arredamento può influire sulle vendite di un negozio

È davvero solo la tipologia di prodotto in vendita a fare la differenza tra un negozio molto frequentato e uno no? Questa è la domanda a cui vogliamo rispondere con questo articolo, cercando di mettere in evidenza tutti gli aspetti che concorrono al successo di un’attività commerciale.

Oltre alla tipologia di prodotto, sicuramente, gioca un ruolo fondamentale la capacità di chi vende di far sentire il cliente a proprio agio, accompagnandolo e consigliandolo nella scelta dell’acquisto giusto per lui; la capacità di vendere, insomma, è legata alla capacità di creare un’atmosfera gradevole e rilassata nella quale il cliente non percepisce di essere forzato all’acquisto ma accompagnato nell’esplorazione dell’ambiente alla ricerca di ciò che cerca e desidera. Va da sé che creare un’atmosfera gradevole significa anche saper arredare uno spazio che alimenti queste emozioni positive di accoglienza.

>>> Vuoi arredare il tuo negozio e cerchi un partner fidato che si occupi di ogni aspetto del progetto? Clicca qui, compila il form e richiedi subito il tuo preventivo gratuito! <<<

Qual è il primo passo da fare per arredare un negozio

Il primo passo da fare quando si decide di aprire un’attività commerciale e arredare un negozio è rivolgersi a un professionista del settore arredamento per negozi; molte persone, convinti di poter risparmiare, spesso scelgono di seguire il proprio gusto personale ritrovandosi poi nella condizione spiacevole dell’insuccesso della propria attività commerciale.

Quando si vuole arredare un negozio non bisogna lasciarsi guidare dal gusto personale e dal fai da te ma dalle esigenze, dai desideri e dalle aspettative del target di persone al quale il negozio è destinato. Insomma, arredare un negozio è la prima azione di una buona strategia di marketing

Bisogna cioè saper definire in maniera precisa non solo chi ma anche come entrerà in relazione soggettiva con la vostra impresa, cosa che richiede competenze professionali specifiche a cui affidarsi.

Per questa ragione come professionisti dell’arredo mettiamo a disposizione del cliente un team di persone con competenze diverse che sommate contribuiscono alla realizzazione di un progetto unico, dove unico significa costruito su misura delle persone a cui è destinato lo spazio del negozio. 

Un buon arredo per negozi deve essere in grado di comunicare il contenuto emozionale del prodotto, un buon arredo deve contribuire a fare di un’esperienza d’acquisto anche un’esperienza di intrattenimento: pensate a quanto questo sia importante se state per aprire un negozio per bambini o un negozio di abbigliamento o dovete arredare un ristorante.

La centralità di un arredo negozio è il cliente

Mettere il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto significa studiare il posizionamento di arredi e accessori in modo che il cliente si senta incoraggiato ad entrare e ad esplorare, significa studiare l’illuminazione giusta per fare in modo che tutto sia visibile e valorizzato, significa scegliere allestimenti che gli permettono totale accessibilità al prodotto: un ingresso mal illuminato, un bancone ostacolante, ripiani troppo alti o troppo bassi, merce non esposta bene in vetrina, questi sono tutti fattori che non solo invogliano poco ad entrare ma invitano anche ad uscire velocemente dal vostro negozio. 

Affidarsi a un professionista del settore arredi significa progettare tenendo conto di tutti questi aspetti, progettare esperienze di ingresso e permanenza che stimolino emozioni positive, esperienze di accessibilità e valorizzazione su misura della tipologia di persone a cui il negozio è dedicato. 

Markagency si occupa di arredamento per negozi di ogni dimensione e chi si rivolge a noi sa di poter contare sull’esperienza e la competenza di ogni nostro collaboratore, dal progetto alla sua messa in opera.

Non aspettare a contattarci, richiedi subito un preventivo gratuito e realizza un’esperienza d’acquisto unica per i tuoi clienti!

Markagency Srl
Via Enrico Mattei, 24/A - 61032 Fano (PU)
E-mail :
infomarkagency.com
+39 0721 806283 - +39 334 6236910


Torna indietro