Markagency, il valore aggiunto di un’agenzia di arredo negozi

Markagency, il valore aggiunto di un’agenzia di arredo negozi

Aprire un’attività commerciale richiede un impegno importante che non riguarda esclusivamente l’iter burocratico e amministrativo ma anche la scelta dei locali, la tipologia di merce in vendita, la selezione del personale, sempre con la necessità di stare dentro al budget previsto. Succede spesso che, dopo essersi occupati di tutte queste questioni, si arrivi al momento di dover arredare il proprio negozio animati dal sollievo di aver fatto le cose più importanti e considerando l’arredo come l’aspetto meno impegnativo dell’impresa, come se arredare un negozio fosse una questione esclusivamente estetica, risolvibile facilmente con il fai da te lasciandosi guidare dal proprio gusto personale e senza rivolgersi ad un’agenzia di arredo negozi. In un mercato sempre più contratto e competitivo questa è un’ingenuità che chi apre un negozio non può permettersi: arredare un negozio richiede delle competenze che vanno oltre il gusto estetico e che riguardano la costruzione di una buona strategia di marketing. 

>>> Vuoi arredare il tuo negozio e non sai a chi rivolgerti? Contattaci per una consulenza gratuita!<<<

Una buona strategia di marketing comincia prima dell’inaugurazione di un negozio, comincia quando definiamo con precisione chi siamo, cosa vendiamo, a chi lo vendiamo e come vogliamo venderlo

La definizione dell’identità del brand e del suo target di riferimento è il primo step di una buona strategia di arredo negozi, dove l’arredo rappresenta la voce che racconta la storia del brand, i suoi valori, i suoi obiettivi, una voce che deve assolutamente parlare la lingua delle persone a cui si vuole rivolgere e che vuole conquistare. 

L’arredo di un negozio non è mobilio e basta, l’arredo di un negozio è un’esperienza e saper creare un’esperienza positiva incide notevolmente sul futuro di un’attività: un negozio mal progettato, un negozio che non valorizza i suoi prodotti e non invita le persone ad entrare a visitarlo è un negozio destinato a chiudere.

Per questa ragione Markagency non è solo un’azienda che vende arredi per negozi ma come un’agenzia che progetta esperienze di acquisto capaci di influenzare positivamente le vendite. 

Chi si rivolge a noi ha la possibilità di incontrare una squadra di persone con un’importante esperienza del settore; si tratta di persone che contribuiranno al progetto con le loro specifiche competenze, la complessità si risolve solo esaminando le cose da più punti di vista. 

Tutti questi punti di vista confluiscono poi nella migliore soluzione di arredo per negozio solo dopo un confronto durante il quale ogni tessera di questo mosaico che è il progetto trova il suo posto.  Per noi non esistono soluzioni di successo per tutti, non esistono formule magiche di arredo che applicate ad ogni caso determinano la fortuna di un’attività commerciale. Ogni cliente è un progetto a sé che necessita di tutta la nostra attenzione, cura e dedizione. Ogni progetto richiede soluzioni su misura del cliente, soluzioni cucite intorno alla tipologia di cliente e alle emozioni che si vogliono generare nel cliente.

I meccanismi di acquisto all'interno di un negozio riguardano il nostro inconscio e il nostro cervello emotivo, le emozioni giocano un ruolo fondamentale nella progettazione di uno spazio destinato alla vendita al pubblico. Un negozio che non è capace di stimolare emozioni positive attraverso stile, forme, colori e materiali, è un negozio che le persone non frequenteranno con piacere o che frequenteranno senza mai arrivare alla conversione desiderata, vendere. 

Rivolgersi a una squadra di professionisti con competenze diverse come Markagency significa tener conto di tutti questi aspetti contemporaneamente e progettare percorsi emotivi che parlano alla parte più soggettiva delle persone, raccontando storie capaci di generare condivisione di valori e appartenenza.

In oltre 30 anni di esperienza nel settore arredamento per negozi abbiamo imparato che le persone non comprano solo prodotti ma comprano le storie che ruotano intorno a quei prodotti e allora l’arredo non è più estetica e basta ma è un elemento funzionale alla comunicazione, al racconto.

Un’agenzia di arredo per negozi come Markagency offre al cliente competenze in marketing e comunicazione, management, architettura, shop design e quality check: accompagniamo il cliente con la nostra esperienza durante tutto il ciclo di vita del progetto, dal concept al post realizzazione. 

Chi sceglie Markagency sceglie un partner, un unico referente capace di occuparsi di ogni aspetto del progetto, cosa che farà risparmiare al titolare di un negozio molto tempo e denaro.  Chi sceglie Markagency sceglie un approccio multidisciplinare alla progettazione che garantisce soluzioni personalizzate capaci di creare esperienze d’acquisto emotivamente coinvolgenti per le persone.

Se devi arredare il tuo negozio e cerchi un’agenzia a cui affidarti che ti aiuti a valorizzare la tua attività, compila il form contatti e noi saremo felici di conoscerti e farti avere gratuitamente un nostro preventivo.


Torna indietro