Vuoi conoscere la grande importanza che vantano gli arredamenti modulari? In questo articolo scoprirai come gestire le esigenze di arredamento della tua azienda o del tuo negozio senza impazzire anche quando queste cambiano nel tempo. Potrai rendere più flessibile la tua area di lavoro e migliorare la produttività dei tuoi collaboratori offrendo un ambiente lavorativo efficiente. La soluzione migliore, che è allo stesso tempo quella più pratica, è senza dubbio l’utilizzo di mobili modulari; ma se hai qualche dubbio ecco per te una raccolta di informazioni per comprendere bene di cosa stiamo parlando e, soprattutto, per scoprire tutti i vantaggi che potrai ottenere.

Dopo aver letto questa guida ti sembrerà impossibile pensare di non usarli parola di Markagency esperto di arredi per attività commerciali!

COSA SONO

L’arredamento modulare non è di certo un concetto nuovo ma è sicuramente in perenne evoluzione.

Si tratta di mobili componibili dove ogni singola parte può essere assemblata, moltiplicata, sovrapposta ad un’altra e può offrire infinite combinazioni. Ogni volta che vorrai cambiare un modulo non avrai bisogno di interventi tecnici ma ti basterà un gioco di incastri.

Prendiamo per esempio una scaffalatura per una libreria: in un determinato periodo dell’anno hai bisogno di più scaffali perché hai un’incremento di volumi da esporre?
Allora potrai semplicemente innalzare o allargare i tuoi moduli, come preferisci. Nessuna larghezza prestabilita, nessuna altezza fissa.

Lo stesso puoi fare anche per un discorso estetico, uno scaffale puoi trasformarlo da verticale ad orizzontale senza alcun problema.

Ora vediamo i numerosi vantaggi che questo tipo di arredamento può offrirci.

I VANTAGGI

Avrai già capito che i vantaggi degli arredamenti modulari non sono di certo pochi. Vediamoli insieme:

  • Ottimizzare gli spazi

    Che tu abbia uno spazio piccolo o grande dovrai essere sempre molto bravo ad ottimizzare il tuo locale o ufficio; un esempio molto efficace son i mobili per gli archivi: armadi, librerie e cassettiere modulari non possono mancare nel tuo ufficio.

    Da non tralasciare l’importanza delle scrivanie modulari: adattabili ed allungabili in base al numero di persone da accogliere. Una scrivania personale la puoi trasformare in un tavolo per sale riunioni.

    Se hai invece un negozio di abbigliamento potrai posizionare una scaffalatura modulare in un determinato spazio e, quando vuoi, puoi spostarla ed adattarla in una collocazione sia più grande sia più piccola.

  • Rinnovare il tuo locale

    Qua potrai vantare di due aspetti: rinnovare il tuo locale spostando moduli e creando nuove combinazioni, ma potrai anche sostituire un solo elemento della tua composizione in caso questo si rompa o si rovini.

    Quante volte si rinuncia a sostituire un arredo perché per un solo scaffale rovinato dovresti comprare tutta la scaffalatura? Questo problema non esisterà più perché ti basterà acquistare solamente il modulo da sostituire.

  • Abbassare i costi

    L’efficienza è risparmio. Sebbene un arredamento modulare trasmette un’immagine di stile e di eleganza, abbassa notevolmente i costi dei tuoi investimenti.

    Parliamo anche di risparmio nella riduzione dei tempi di allestimento, e poiché il tempo è denaro rappresentano così un risparmio nascosto!

  • Design

    Da non dimenticare il lato estetico. Questa scelta di arredamento è una vera e propria soluzione di design.

    Sempre pronto ad accompagnare te e la tua attività nel futuro, nei progressi tecnologi e nei cambiamenti costanti di cultura e di stile.

Le modalità di lavoro cambiano e l’arredamento deve saper stare al passo ed evolversi, sia che parliamo di un ufficio o di uno spazio commerciale. Qualsiasi sia la tua attività è chiaro che gli arredamenti modulari ti offrono il miglior risultato nel minor tempo possibile e, non da meno, con un investimento che ti torna sempre nel tempo!

Sei pronto a trasformare il tuo locale e a rimanere al passo con le esigenze della tua clientela? Allora affidati ai nostri esperti che sapranno formulare la soluzione migliore personalizzata per te e per il tuo brand. In qualsiasi circostanza sapranno arredare la tua azienda e renderla unica agli occhi dei clienti.

Chi sceglie Markagency sceglie un partner, un unico referente capace di occuparsi di ogni aspetto del progetto, cosa che farà risparmiare al titolare di un negozio molto tempo e denaro.

Chi sceglie Markagency sceglie un approccio multidisciplinare alla progettazione che garantisce soluzioni personalizzate capaci di creare esperienze d’acquisto emotivamente coinvolgenti per le persone.

Se devi arredare il tuo negozio e cerchi un’agenzia a cui affidarti che ti aiuti, compila il form contatti e noi saremo felici di conoscerti e farti avere gratuitamente un nostro preventivo.