I consigli di Markagency per arredare un piccolo negozio di abbigliamento.
Se vuoi scoprire anche tu come arredare un negozio di abbigliamento che ti possa portare degli ottimi risultati, allora leggi questo articolo.

COME ARREDARE UN PICCOLO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO: CONSIGLI DA NON SOTTOVALUTARE!

Se sei in crisi per come arredare un piccolo negozio di abbigliamento i nostri esperti hanno per te preziosi consigli sul come farlo in modo efficace.

Molte volte si pensa che le vendite siano proporzionali alla grandezza del locale ma non è esattamente così. Quindi sì, anche con 45mq puoi ottenere degli ottimi risultati. Come? Beh, semplice, ti basterà avere molta attenzione nell’allestimento e arredamento.

Se vuoi rendere il tuo negozio un successo, dopo aver scelto come arredare in base al cliente target, segui i suggerimenti degli esperti e il limite di spazio non sarà più un tuo problema!

1 REGALA UN’ESPERIENZA D’ACQUISTO GUIDATA

Per fare questo un ruolo fondamentale se lo gioca il layout del negozio. Il modo in cui è disposto il punto vendita.

Per il tuo piccolo negozio di abbigliamento la soluzione migliore è il layout a percorrenza circolare (o loop).

Questo ti permette di valorizzare le tecniche espositive e di poter mostrare tutti i tuoi prodotti disponendoli a cerchio a partire dal perimetro dell’ambiente e accompagnando i clienti al centro.

Per valorizzare le pareti puoi utilizzare tecnologie di visual display o scaffali mentre, la parte centrale può essere a griglia o a flusso libero.

Avendo poco spazio a disposizione è molto importante sfruttare bene l’altezza del locale, organizzare in modo intuitivo gli scaffali e prediligere uno stile minimal così da rimanere più “pulito” e lineare.

Nel fare questo fai molta attenzione a esporre quei capi che vuoi vendere prima ad altezza occhio e gli altri più in alto, potendo ovviamente ruotare l’esposizione successivamente.

2 INGRESSO ACCOGLIENTE E INVITANTE

Se ti domandi come arredare un piccolo negozio di abbigliamento per attirare clienti la risposta sta nell’accoglienza che offre il tuo ingresso.

Rendilo il punto di partenza per un viaggio esperienziale che anche tu vorresti assolutamente vivere. Usa un arredamento modulare e i manichini adatti, un connubio perfetto tra le aspettative del cliente e la personalità del tuo brand.

Se, per esempio, hai un brand di abbigliamento tecnico per la montagna puoi valorizzare questo spazio con fasce in legno compensato che fanno da sfondo e, davanti, mostrare un manichino in piano stile pronto per la vacanza.

In alto puoi riprendere le stesse fasce per condurre il cliente a entrare nell’area vendita e invitarlo a iniziare questo viaggio.

 

3 SPECCHI: CHE VANTAGGIO!

Allestire le pareti del tuo negozio con degli specchi potrà rendere l’esperienza del tuo cliente più “facile”, potendosi specchiare anche senza camerino e allo stesso tempo lo spazio diventerà ingannevole: sembrando decisamente più grande!

Ricordati poi che, uno specchio che riceve luce, è in grado di diffonderla e d’illuminare anche le zone più buie.

4 RALLENTA IL LORO VIAGGIO E GODITI… L’ACQUISTO!

Sai bene che più tempo le persone trascorrono all’interno del tuo negozio maggiore è la probabilità di vendere loro un tuo prodotto.

Rallenta il loro viaggio e prendi in mano la loro attenzione.

    • Disponi tavoli per un’esposizione accurata;
    • Utilizza espositori o pannelli per offerte speciali;
    • Organizza scaffali dedicati a occasioni o fine serie.

Oppure opta per un’esperienza multisensoriale.

  • Disponi interazioni per aiutare i clienti a immaginare la sensazione d’indossare un determinato prodotto;
  • Accompagnali con della musica in target;
  • Gioca con l’illuminazione e i colori per evidenziare i prodotti in promozione.

Sai quanto è importate mettere al centro di tutto il cliente e la sua soddisfazione. Anche in questo caso non dovrai fare altro che pensare sempre a cosa renderebbe migliore l’esperienza dentro il tuo locale.

5 COME ARREDARE UN PICCOLO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO SENZA PENSIERI? CON MARKAGENCY!

Markagency è attento a tutte le esigenze dei clienti; progettisti esperti sapranno darti la giusta soluzione anche per un piccolo negozio.

Contattaci qui e scopri il nostro metodo Go-shop con il quale non avrai più questo tipo di problema e avrai una soluzione personalizzata per poter aumentare le vendite e fidelizzare la tua clientela.

Senza dimenticare le informazioni che ti verranno fornite per ottimizzare il processo di vendita!