Sei alle prese con il progetto per l’arredamento del tuo negozio e ti trovi in balia di mille consigli senza sapere più quale sia il migliore da seguire? Tranquillo, è tutto normale! “Cerca di risparmiare il più che puoi ed investi quei soldi per comprare dei prodotti migliori, vedrai che così farai successo!” Avrai sicuramente già sentito pareri di questo tipo e infatti sono qua per farti chiarezza una volta per tutte su quale sia la strada migliore da imboccare.

La progettazione è una fase molto delicata, come lo è per una casa allo stesso modo lo è per un negozio. 

L’idoneità dal punto di vista strutturale deve abbracciare perfettamente le esigenze di chi abiterà questo spazio, quindi le tue e (soprattutto) quelle dei tuoi clienti; il tutto deve essere accolto da una predisposizione studiata e mirata, pensata su misura in base al tipo di attività, brand e target.

Avrai quindi capito che non è proprio un gioco da ragazzi e che qualche conoscenza nel campo sarebbe più che fondamentale averla, ecco perché affidare questa fase a dei professionisti specializzati è indispensabile!

I vantaggi sono molteplici e ti assicuro che, se deciderai di affidarti a degli esperti, avrai il piacere di riscontrarti assolutamente tutti:

  • Potrai contare su un supporto in tutte le fasi di analisi e di sviluppo;
  • Avrai una grande mano per individuare location e layout distributivi;
  • Vanterai di consigli strategici per l’immagine e il posizionamento del tuo brand;
  • Risparmierai nella realizzazione degli arredi;
  • Potrai finalmente avere un negozio di successo;
  • Avrai degli arredi personalizzati e di ottima qualità.

Vediamo nello specifico come Markagency potrebbe pensare di progettare l’arredamento perfetto per il tuo negozio, su misura per te e per i tuoi clienti.

ANALISI PRELIMINARE

Si inizia analizzando il brand e il mercato di riferimento.

Il tuo negozio, descritto in maniera povera, è il luogo dove si incontrano l’offerta e la domanda di un determinato prodotto o servizio, in riferimento ad uno specifico mercato.

Nel sistema sociale di oggi l’acquisto va ben oltre il soddisfacimento dei bisogni primari e quindi è indispensabile progettare mantenendo come protagonista gli stimoli multi-sensoriali, ambientali e visivi, l’atmosfera e rimanere affini al sentimento del cliente.

Per svolgere questa analisi, la prima cosa da fare è codificare il cliente.

A chi è rivolto il negozio? Cosa si aspetta il mio target quando entra nel locale? Come vuole essere accolto? Che emozione vuole provare?

Rispondendo a queste domande, analizzando il tipo di clientela, capendo i suoi bisogni e le sue esigenze si riuscirà a definire le caratteristiche del punto vendita.

Hai un negozio che vende per teenagers appassionati di moda? Il tuo spazio dovrà essere luminoso, moderno, magari animato da immagini dirompenti e completato da strumenti interattivi.
Postazioni per selfie, possibilità di personalizzare le sneakers, camerini colorati e animati, per esempio.

Se invece hai una clientela di donne mature, eleganti, sempre sul pezzo e di target alto allora dovrai studiare un negozio sofisticato, sobrio ed elegante.

Specchi elaborati, dorati, lampadari scenografici, camerini eleganti e curati nei minimi dettagli.

Questa analisi ha un peso molto decisivo per le performance della tua attività, nulla deve essere lasciato al caso. Non dovrà essere uno studio blando e sottovalutato.

Dopodiché si può passare alle fasi successive per lo sviluppo di un progetto di arredo funzionale, personalizzato e performante.

FASI

Markagency mette a tua disposizione gli oltre 50 anni di esperienza nel settore per offrirti un servizio impeccabile, del quale mai ti pentirai!

Il nostro percorso progettuale sarà un’esperienza unica; segui con attenzione le nostre fasi che verranno modellate su misura per te e per i tuoi obiettivi.

  • Tu ci invii la planimetria del tuo locale;
  • Fissiamo un primo incontro in una call conoscitiva per comprendere meglio le tue esigenze, i tuoi obiettivi e per studiare bene il tuo target.
    Il tuo brand e il tuo successo sono i nostri principi cardine;
  • Ricevute queste informazioni iniziamo a studiarci e a effettuare la prima progettazione preliminare, un disegno in 2D per comprendere la disposizione degli elementi;
  • Fissiamo un secondo incontro dove analizziamo insieme punto punto ciò che abbiamo pensato per te;
  • Confermato e svolte le eventuali modifiche riusciremo a farti avere una visione immersiva del tuo nuovo locale grazie alla progettazione 3D, completa di elementi e percorso d’acquisto;
  • Definito il tutto veniamo in loco per effettuare un sopralluogo e confermare ciò che abbiamo progettato. 

PROGETTAZIONE

Nello specifico, il progetto dell’arredamento del tuo negozio, rivela molta importanza nella progettazione progettazione stessa, alla quale dedichiamo davvero molto tempo essendo una parte fondamentale per convertire le parole in azioni. 

Dopo le attente analisi, si procede con particolare attenzione alla progettazione e fatto ciò riuscirai finalmente ad avere un negozio speciale, dove sarà molto più facile fidelizzare i clienti e vendere molto di più.

Questo comprende:

  • Studio del format espositivo e della tipologia di negozio più adatta;
  • Studio dell’organizzazione e della funzionalità;
  • Cura dell’atmosfera;
  • Studio per il miglior arredo da esposizione;
  • Studio della giusta illuminazione;
  • Studio della grafica e della comunicazione;

Ecco il motivo per il quale per fare ciò bisogna affidarsi a professionisti con grande conoscenza e esperienza nel settore. Ricercare inoltre la capacità di pensare fuori dagli schemi e progettare negozi in un modo funzionale ed efficace sia in termini commerciali che tecnici.

Tutte caratteristiche ci distinguono Markagency dagli altri designer di negozi.

  • Esperti professionisti completi: con competenze in design, estetica, marketing e ottimizzazione del processo vendita.
  • Nel nostro servizio sono incluse tutte le considerazioni di pianificazione che ti porteranno a vendere di più, ad alzare il tuo scontrino medio e a fidelizzare i tuoi clienti.
  • Elevate capacità di interpretare le ultime tendenze, di ricercare nuove soluzioni stilistiche, di combinare le più recenti tecniche di produzione con materiali di alta qualità.

Se desideri trasformare la tua attività, fidelizzare e incrementare le vendite, contattaci senza impegno per valutare insieme e studiare il progetto di arredamento per tuo negozio più adatto!

Progettiamo, produciamo, consegniamo e montiamo arredamento per negozi dal 1973, con un unico obbiettivo: aumentare le tue vendite!